web marketing compro oro firenze

Web Marketing Online

Nonostante Internet si sia arricchita di nuove piattaforme in stile 2.0 e i trend di utilizzo della rete in crescita siano soprattutto quelli che si basano su funzioni social i motori di ricerca continuano ad essere l'ossatura portante del web e la sfida per catalizzare il maggior numero di utenti è tutt'altro che finita.

motori di ricerca più utilizzati

Anche se Google con le sue ben quasi 115 miliardi di ricerche mensili effettuate è ormai inarrivabile dietro al colosso di Mountain View la lotta si combatte all'ultima query, la situazione attuale per quanto riguarda la classifica di utilizzo dei motori di ricerca nelle prime cinque posizioni è la seguente:

dopo Google al secondo posto c'è il Cinese Baidu che può contare su un bacino nazionale di utenti enorme e conta quasi 15 miliardi di query di ricerca al mese, dietro al terzo posto si piazza Yahoo che si avvicina ai 9 miliardi.

Per quanto riguarda il quarto posto sembra si debba registrare l'ingresso di una new entry rappresentata dal Russo Yandex con quasi 4,9 miliardi di utilizzazioni, Yandex oltre ad avere il predominio nei paesi di lingua Russa ha nel tempo continuato ad aggiungere lingue straniere e a diffondersi oltre i propri confini riuscendo così a superare Bing della Microsoft che attualmente non raggiunge le 4,5 miliardi di query mensili.

La lotta tra questi colossi del web si combatte attraverso i servizi che vengano messi a disposizione degli utenti nell'intento di fidelizzarli e utilizzare loro stessi come potenziali utenti virali che possano a loro volta diffondere i propri servizi, in questa logica si giustificano le numerose acquisizioni fatte come l'acquisto di youtube ad opera di Google e di Skype da parte della Microsoft che ha mandato in pensione messenger cercando di integrare i propri iscritti con quelli di Skype.   

Google

 Seo Sem

web marketing info@webmarketing-online.it
Firenze, Firenze.
Web Marketing Online Web Marketing Online il sito web che guida al marketing online