web marketing compro oro firenze

Web Marketing Online

Il marketing è una materia che si sviluppa in molte forme e si può realizzare attraverso molti canali di comunicazione, oggi la nuova frontiera del settore è indubbiamente il web marketing. Tra le varie forme di marketing su Internet una delle più efficaci è quella che si avvale di strategie di marketing comportamentale, il marketing comportamentale cerca di porre l'attenzione su target specifici di utenti di cui sono stati monitorati comportamenti e abitudini per un periodo di tempo sufficiente ad avere una mole di dati da poter stilare un profilo ben definito degli utenti, in questo modo si possano indirizzare messaggi promozionali che risultino essere utili a chi li riceve e conseguentemente con una reale possibilità di essere recepiti in modo positivo dal destinatario alzando così il tasso di conversione dei messaggi promozionali.

Marketing comportamentale

Il marketing comportamentale anche se accomunato per alcuni punti non va scambiato con le strategie di promozione che si basano esclusivamente sul ragionamento induttivo, che da per scontato che un visitatore solo perché arriva su un determinato sito o su una determinata sezione di un portale possa essere interessato a tutta una serie di prodotti o servizi che rientrano in un target di quella tipologia. Il marketing comportamentale va molto oltre questo semplice ragionamento, il suo scopo è quello di inserire in target specifici gli utenti per mezzo di informazioni storiche sui comportamenti avvenuti durante la loro navigazione su determinati siti o portali, questo lavoro si basa su specifici file, conosciuti come cookies, che vengano rilasciati nei computer degli dai siti che vengano visitati, in questi file sono immagazzinate le informazioni sulle azioni e sulla navigazione intrapresa dai singoli utenti, in questo modo nel corso del tempo si potranno accumulare una mole di dati tale da creare profili specifici che potranno dare informazioni utili su sesso, gusti, personalità ed altre caratteristiche che risulteranno utili per l'invio di messaggi promozionali personalizzati. Con questi vantaggi è difficile capire perché ogni campagna di marketing non si avvalga di tali metodi, la risposta sta nella complessità e nei costi necessari per la creazione di un sistema di raccolta ed elaborazione dei dati, rispetto anche al ritorno economico che può essere eguagliato semplicemente moltiplicando il numero degli annunci che, anche se non targettizati mediante strategie comportamentali, possano eguagliarne i risultati con ripetuti invii di massa, il costo iniziale di una strategia di marketing comportamentale è molto più elevato rispetto ad una strategia basata sugli invi di massa e molte aziende puntano ad un risparmio immediato per quanto riguarda la pubblicità su Internet non avendo ancora una cultura matura del web, questo é forse il limite più grande che dovrà essere superato perché questa strategia possa diffondersi a tutti i settori. 

Google

Web Marketing

web marketing info@webmarketing-online.it
Firenze, Firenze.
Web Marketing Online Web Marketing Online il sito web che guida al marketing online